Contro le allergie gli italiani scelgono i rimedi naturali invece del vaccino

Le allergie primaverili colpiscono ogni anno molti italiani. Occhi arrossati, nasi che colano, starnuti ripetuti che non lasciano tregua al respiro. L’allergia da pollini può diventare un problema serio e un ostacolo davvero fastidioso alla vita di tutti i giorni.

Molti decidono di ricorrere al vaccino (soprattutto nei casi più gravi e a rischio per la salute), molti altri invece decidono di cavarsela con i semplici antistaminici. Spesso questo stato di indebolimento immunitario porta anche a vere e proprie influenze che mettono ko moltissime persone. Sempre più italiani però, invece di ricorrere ai farmici, decidono di curarsi con rimedi naturali, sfruttando le proprietà delle erbe ed evitando così di imbottire l’organismo di sostanze che, se da un lato curano, dall’altro fanno male. È comunque bene affidarsi ad un specialista per trovare la cura più adatta ai diversi problemi, evitare il fai-da-te e non abusare mai di un qualsiasi rimedio.

«Queste terapie sono spesso chiamate, con molta approssimazione e qualche rischio di fraintendimento, cure dolci o non convenzionali o anche alternative – ha spiegato la dottoressa Valentina Mercati di Aboca all’Adnkronos – ma all’interno di questa categoria rientrano rimedi molto diversi fra loro, come l’omeopatia, l’ayurvedica, l’agopuntura, la medicina tradizionale cinese e, soprattutto, la fitoterapia. Non a caso, più della metà degli adulti che ricorrono alle soluzioni naturali dicono di usare, sia in via esclusiva che non, prodotti a base di erbe e, quindi, che rientrano nel campo della fitoterapia, che però si basa sugli stessi principi della medicina cosiddetta allopatica»

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Sanawell su Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!
rimedi naturali

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

Tags: , , ,

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

*

This site is protected by WP-CopyRightPro