Non solo arredamento casa o ufficio: le lampade di sale fanno bene!

Fin dai tempi più remoti, l’uomo conosce la forza positiva del sale ed approfitta del suo effetto purificante.

Le lampade di cristallo di sale possono recarvi benessere,  e portare “un pezzo di natura” in casa vostra.

Le lampade di sale sono cristalli di salgemma naturale, illuminati internamente. Questi cristalli contano circa 250 milioni di anni. Ogni lampada è unica nella sua forma e nel colore. Incantano con la loro luce straordinaria ogni stanza della vostra dimora, ed hanno effetti positivi per il nostro benessere. Pensate anche che sarete un tocco di stile particolare all’arredamento!

Ci sono due fattori che incidono sul nostro stato psicofisico quando utilizziamo questo tipo di illuminazione:

• La ionizzazione
• Il colore

Cos’è la ionizzazione

L’aria è carica d’energia elettrica, ciò significa che in essa sono presenti degli ioni positivi (+) e negativi (-).

E’ importante per il benessere che ci sia una relazione armonica tra essi. Per la maggior parte della nostra vita ci troviamo all’interno di abitazioni, uffici. Qui siamo esposti a diversi influssi ambientali, vedi impianti d’ari condizionata, computer, televisori, fumo di sigarette e ventilazione insufficiente. Questi fattori sono corresponsabili di un grande aumento di ioni positivi nell’aria.

Per ottenere una relazione equilibrata degli ioni è necessario arricchire l’aria con degli ioni negativi, e ciò può avvenire in maniera eccellente grazie all’ azione delle lampade ci cristallo di sale, visto che i loro componenti materiali sono una fonte naturale per l’emissione di ioni negativi. Quest’effetto è amplificato, poi, dal riscaldamento del cristallo tramite una lampadina o una candela.
In tal modo l’aria diventa fresca e vivificante come se si fosse in riva al mare, in montagna o nei pressi di cascate, luoghi dove si prova una sensazione di puro benessere.

Perchè il colore fa bene?
La luce gradevole del colore naturale del bianco e dell’arancione della lampada influenza il nostro benessere spirituale ed emozionale in modo piacevole. Come sappiamo da un precedente articolo sulla teoria dei colori, la luce di colore arancione incoraggia, rilassa e stimola così la creatività e la gioia di vivere. La luce bianca appoggia la conversazione e rinfresca la mente.

Per queste loro caratteristiche positive, le lampade di sale sono una sorgente di luce ideale per l’armonia della casa e dell’ambiente di lavoro. In modo particolare sono anche adatte come luce di notte per le camerette dei bambini e per ogni stanza dove si tengono corsi o terapie.

I cristalli di queste lampade sono di qualità, le parti del cristallo illuminate differentemente sono un segno del carattere naturale e sottolineano l’individualità d’ogni lampada.

Vi consigliamo di non usare le lampade di sale né in camere umide né all’aperto, e di pulirle soltanto a secco. In caso che la lampada venga a contatto con umidità, lasciatela accesa per parecchie ore così si asciugherà. E’ possibile il formarsi di cristallizzazioni di sale, ma esse sono facilmente asportabili.

Associazione Nuovavita – Riccione

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Sanawell su Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!
rimedi naturali

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

Tags: , , ,
Subscribe to Comments RSS Feed in this post

One Response

Pingbacks/Trackbacks

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

*

This site is protected by WP-CopyRightPro