La meditazione rimedio naturale contro stress, ansia e depressione

La meditazione  aiuta l’organismo a restare in forma, sconfiggendo stress e ansia, potenziando le facoltà mentali e abbassando la pressione sanguigna. Non a caso la meditazione è una delle più antiche tradizioni orientali.

Sempre più persone scelgono la meditazione per migliorare la qualità della propria vita e le ricerche dimostrano quanto essa sia efficace. La meditazione migliora il sistema immunitario, riduce la pressione sanguigna, rilassa e potenzia le diverse facoltà cognitive (udito, respiro, concentrazione). Uno studio condotto su 36 pazienti affetti da depressione ha dimostrato come la meditazione allevi i sintomi e nel giro di un anno li faccia scomparire. Dopo molti anni di meditazione, la memoria risulta notevolmente migliorata e sviluppata. Abbassando la pressione sanguigna, la meditazione aiuta a prevenire il rischio di attacchi di cuore, allevia le sofferenze ed i dolori, sciogliendo muscoli e nervi. Allo stesso tempo, la meditazione riduce il livello di ansia poiché abbassa il livello di cortisolo (l’ormone dello stess) regalando una sensazione di pace, tranquillità e serenità.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Sanawell su Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!
rimedi naturali

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

Tags: , , ,
This site is protected by WP-CopyRightPro