Abbronzarsi in modo naturale, si può ed è meglio: scopriamo perchè!

Ormai l’estate è alle porte ed è utile conoscere alcuni suggerimenti per sapere come abbronzarsi in modo naturale prendendo il sole senza esagerare,evitando di creare danni alla salute dovuti ai raggi uv, come l’invecchiamento della pelle accelerando la formazione di rughe e macchie scure, e la formazione di alcune forme tumorali a carico della cute.

Il sole ci abbronza e ci rende un colorito gradevole, ma oltre a rendere la nostra pelle più bella, aiuta a curare le affezioni della pelle più comuni come l’acne, la psoriasi, riduce le cicatrici, ecco come godersi solo il meglio dei raggi ultravioletti ed avere una tintarella salutare.

E’ consigliato usare prodotti naturali per la tintarella, come oli di soia, di noce, di avocado o di sesamo, che permettono un’ottima dispersione dei filtri solari (quasi tutti liposolubili) e non richiedono la presenza di conservanti, ma non garantiscono tuttavia elevate protezioni per la loro estrema spalmabilità e la formazione di una pellicola trasparente, idroresistente, ma sottile. Sono dunque idonei per chi è già abbronzato.

Le sostanze naturali autoabbronzanti sono l’estratto di radice di carota ed il Beta Carotene, assieme agli estratti di frutti di acerola, ricchi di vitamina C, di fiori di calendula, con i loro carotenoidi, e di semi d’uva, svolgono una potente azione antiossidante e contribuiscono a contrastare la formazione di radiacali liberi, rallentando i processi di invecchiamento dell’epidermide, in particolare se sottoposta a intensa e prolungata esposizione al sole.

Per i più piccoli, ovviamente ci vuole la giusta protezione, ma fate attenzione a prendere delle creme solari per bambini che contengano dei filtri fisici e non chimici; infatti questi riflettono la luce solare e non danneggiano l’epidermide. Per le scottature usate sempre dei prodotti antiarrossamento, i più naturali possibili,

Ed infine, visto che manca davvero poco alle vacanze estive, cerchiamo di goderci la bella stagione, ricordando che il modo migliore per prendere il sole è durante il movimento, giocando, passeggiando o durante un’attività sportiva da svolgere nelle prime ore del mattino o del tardo pomeriggio.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Sanawell su Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!
rimedi naturali

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

Tags: , , ,
Subscribe to Comments RSS Feed in this post

5 Responses

  1. Abbronzarsi in modo naturale, si può ed è meglio: scopriamo perchè! | Benessere da Condividere Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have really enjoyed browsing your blog posts. After all I’ll be subscribing to your rss feed and I hope you write again very soon!

Pingbacks/Trackbacks

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

*

This site is protected by WP-CopyRightPro